BARRY LYNDON

Riflessioni su attualità, geopolitica, storia e cultura

Per seguire gli ultimi aggiornamenti

CLICCA IN BASSO

RENZI: "VIRI CA' POI TI PIACE ..."

(...mettiti moddu però, Carlè ....)

(Michelangelo)

Bu buuu sette...

Berlusconi ah! pardon... CALENDA : “Letta  ha fatto un patto con   i COMUNISTI”

7 AGOSTO. UNO PER TUTTI ... E TUTTI BELLAMENTE AFFAN*ULO. È' record di durata per un'alleanza elettorale: BUTTATA L'ACQUA SPORCA CON TUTTO IL BAMBINO (...bruttarello era, per carità ...). Si interrompe cosi' la SOAP OPERA ESTIVA che non aveva appassionato NESSUN ELETTORE, MANCO PER SBAGLIO

7 AGOSTO. CALENDA: "Con questa alleanza a sinistra...anch'io voterei a destra". Pioggia di messaggi dal DEEP WEB: "Magna tranquillo, ah Carlè ... nun ve se incula nessuno!"

7 agosto. CAPOLAVORO DI GIGGINO A CARTELLETTA CHE RIESCE AD IMBUCARSI... L'INTESA CON LETTA GLI FRUTTA ALTRI 5 ANNI DI CAZZIMMA ... Ancora incredulo il suo socio (Tabacci) che, appresa la notizia, stacca il biglietto per un lungo pellegrinaggio a Lourdes. Tornerà dopo il 25 settembre...appena in tempo per l'insediamento in PARLAMENTO..

6 AGOSTO. CALENDA: "Destra o sinistra? ... non importa! IO RISOLVO PROBLEMI. Il cadavere ...?" (Michelangelo)

6 AGOSTO. LETTA: "Stai sereno tu stavolta, Matteo ... dunni ti facisti l'invernu ti fai l'estati" (trad: be cool, my friend, wherever you spent your wintertime ... enjoy your holidays"

GIORGIA SI RIFA' IL TRUCCO: +Draghi e Biden (- Trump) + Ursula (- Orban) + Banche (- Complotti) + Roma (- Lazio) = ANDIAMO A COMANDARE

5 AGOSTO. "Tutti 'i strunzi natanu a tempu di diluviu" (Nonna Maretta)

Da "tutti a bordo" a ... "si salvi chi può" (Vice')

"CONTRO LO SFRUTTAMENTO DELL'IMMIGRAZIONE ... DI QUESTI POVERI... EXTRA-NEGRI"

5 agosto. Al comizio di Lampedusa della Lega, risuona il pezzo CIAO CIAO ... "Salvì, pure te però... manco le basi ...eh!?!"

5 agosto. La Meloni ci prova con gli analfabeti ...

Meloni: "Io non accetto il racconto che chi non è di sinistra non vale niente e chi vota centrodestra è un analfabeta. Non serve una tessera di partito per meritare qualcosa e io voglio restituire orgoglio a tutte le persone che, per anni, si sono dovute nascondere per arrivare dove volevano".

...lapidaria la risposta del Sindacato degli Analfabeti Italiani: "grazie per l'interesse, Giorgia, ma stiamo bene così, ignoranti e felici ... magari a un altro giro, eh ?"  

5 agosto. BERLUSCONI : "Senti bedda ... si pirdemu sti elezioni tu e iu unn'avemu cchiù nenti di spartiri!!! TU PIGGHI DI DDA E IU PIGGHIU DI CCA" (Frangallo)

5 agosto. La Sinistra è un Bordello

 

Lite fra cicisbei per accaparrarsi la Maitresse Letta...

IL BRUTTO Fratoianni (Sinistra): “Agenda Draghi non esiste. Povero Calenda! deve comprare un'altra agenda ora ...”

IL BUONO Calenda (Azione): “Non c’è spazio per Fratoianni & co. in coalizione. Ora decida Letta”.

IL CATTIVO Renzi (Italia Viva): “Letta? il miglior alleato della Meloni”

... Letta (PD) si è poi fatto vivo nella tarda mattinata: "Scusate se mi sono assentato per qualche ora: avevo una fellatio in corso d'opera..." 

Da sotto il tavolo sbuca quindi Di Maio 'A CARTELLETTA che, forbite  le fauci, rilancia a sua volta: “Calenda è il più estremista, sta disgregando la coalizione”.

Frattanto Berlusconi, Salvini e Meloni, godendosi lo spettacolo a pudenda libere (traslitterando in francese: con la *inkia di fora), ... dormiranno sogni tranquilli fino al 25 settembre

VIVA PALERMO E SANTA ROSALIA !!! Ebbiva sta mink** (Frangallo)

4 agosto. La Raggi a rischio zombie ...

Raggi: "Dovremmo riaprire un dibattito interno, coinvolgere gli attivisti e non ‘pianificare’ tutto a tavolino nelle stanze del ‘palazzo’. Le liste si fanno alla luce del sole e devono essere aperte a tutti. Il Movimento non può diventare un tram per portare in Parlamento gli ‘amici degli amici'”.

uhm ... primi sintomi preoccupanti della Raggi... il virus che da pentastellato trasforma l'attivista in zombie di solito impiega poche ore a manifestarsi... Frattanto verrà monitorata a distanza di sicurezza.  

4 agosto. La solitudine di Renzi

Renzi: “Noi supereremo tranquillamente la soglia del 3 %. E saremo la sorpresa delle elezioni. Italia Viva è un partito riformista che prenderà voti essenzialmente da tre contenitori di delusi. Chi è deluso dalla destra, chi è deluso dal Pd e chi è deluso da Azione".

... il Brutto Anatroccolo si svegliò, ed andatosi a specchiare nello stagno vide che tutte le sue piume grigiastre erano diventate bianche come il latte, e la sua goffaggine si era trasformata in un portamento elegante ed aggraziato: era diventato un cigno! E quanto era bello, il più bello di tutto lo stagno!  "Quando ero ancora un Brutto Anatroccolo" si disse " non avrei mai immaginato che un giorno sarei stato così felice!". E spiccò il volo insieme a tutti i suoi nuovi amici.

4 agosto. Berlusconi e le differenze con la Lega

Berlusconi: “Noi e la Lega abbiamo punti comuni ma il linguaggio e gli atteggiamenti di Salvini non sono i nostri”

"ad esempio: noi andiamo più di figa ... lui e i suoi invece ce l'hanno ancora troppo duro, per i nostri gusti"

4 agosto. La sinistra fa la spesa al supermercato

Fratoianni: “Se salta l’intesa col Pd pronti a parlare con Conte”

"... e già che ci siamo, due etti di pecorino pepato, grattuggiato bello fino... che  'aiu mmitati"

3 AGOSTO. I nutrizionisti ci ricordano che è buona regola mangiare sempre frutta di stagione. QUINDI A SETTEMBRE NIENTE MELONI (Frangallo)

3 agosto. Poesia Letta ... e recitata

Letta "Troppe voci sull'accordo che abbiamo fatto con l'amico Calenda; la ns alleanza non conosce punti deboli, i detrattori cercano di demolire questo idillio politico, argomentando che siamo una babele".

"come quando si vuole comprare un armadio all'Ikea e il commesso cinese chiede ma lo sa Montale?...e tu: Meriggiare pallido e assorto presso un rovente muro d'orto, ascoltate tra i pruni e gli sterpi schiocchi di merli, frusci di serpi..."

(Vicè)

Lost in the deep space

Celata ... un vulcaniano ...

3 agosto. Conte rinnova la fattura

Conte: "Di Battista è una persona seria e leale. Ha dato un grande contributo al Movimento. Ci sentiremo e mi dirà che cosa condivide del nuovo corso. Potrà sicuramente dare un contributo".

"... sempre se si riavrà dall'ultima macumba che gli ho tirato la settimana scorsa..."

CENTRODESTRA:

"CLIMA PROFICUO NEL TAVOLO SUI PROGRAMMI ..."

3 agosto. Calenda: un regalo coi fiocchi

 Calenda: “Andare da soli avrebbe consegnato il Paese a Meloni”

"Insieme invece (noi con Letta)  ci risulterà più facile incartarle il pacco regalo ..."

3 agosto. CENTRODESTRA: BERLUSCONI POSTA IL SIMBOLO... (Frangallo)

3 agosto. Conte: l'omm ha dda fetiri ...

Conte: "Il Pd è diventato una sorta di ufficio di collocamento per coloro che hanno cambiato casacca”

... giusto! i puri dei 5 stelle invece non usano più manco il sapone ...  

3 agosto. Berlusconi si confonde ...

Berlusconi: "Il prossimo governo avrà la possibilità di investire ingenti risorse con i soldi che io ho ottenuto in Europa per il PNRR"

...Aspè Silvio, non confondiamoci ... tu ne hai ottenuti tanti di soldi, a partire dagli ANNI 70 ... ma quei soldi là, piovuti dal cielo, non c'entrano adesso ... quello è un altro conto.   

2 agosto. Il ministro degli Esteri Luigi Di Maio e il segretario del Pd Enrico Letta hanno avuto un incontro alla Farnesina. Il faccia a faccia tra i due è terminato poco prima delle 19... SE NE È' AVUTA CERTEZZA QUANDO AD UN CERTO PUNTO DALL'UFFICIO DEL MINISTRO SI È SPALANCATA LA PORTA E NON È' USCITO NESSUNO ... ERA DI MAIO. (cit.)

2 agosto. Calenda e il gioco di ruoli

Calenda: "Abbiamo scritto nel testo che correremo insieme, io e Letta, ma rappresentando ognuno un’area. Poi quando vinceremo insieme decideremo chi farà il premier“

"... e poi" continua Calenda "quando ci stancheremo, faremo a cambio di ruoli: io faccio Ken e lui fa Barbie ... " 

2 Agosto. Iniziato alla Camera l’incontro Letta-Calenda. Presente anche Della Vedova: a lui la gravosa responsabilità di tamponare gli esuberanti rivoli di sudore dalla fronte di Calenda.

2 agosto. Berlusconi torna sulle donne ...

Berlusconi: "Mille euro al mese a nonne e mamme"

...massì...basta che respirino ... 

(Luca)

2 agosto. Letta e Calenda, accordo per due motorini

Letta: "Accordo trovato: le liste del Partito Democratico e di Azione/+Europa parteciperanno alla campagna elettorale guidate da me, frontrunner per i democratici e progressisti, e Carlo Calenda, frontrunner per Azione/+Europa e liberali”

 accordo del tipo..."hey se rivuoi indietro il motorino che ti ho rubato me lo devi pagare"

(Vicè)

2 Agosto. Berlusconi: "Siamo stati noi a istituire il Ministero per gli italiani nel mondo, abbiamo consentito loro di votare per eleggere i loro rappresentanti nel Parlamento italiano. Anche a queste elezioni politiche potete votare la lista unitaria del centrodestra che porta i nostri nomi" .... VEDI CHE CULO CHE C'HANNO QUESTI CONNAZIONALI ALL' ESTERO ... TALLONATI DA 3 SCERIFFI ... OVUNQUE SE NE SIANO SCAPPATI ... .!

2 agosto. La faida di Conte

Conte: "Il Pd ci ha mancato di rispetto, non può tornare da noi"

"...mancanza di rispetto ci fu / offesa forte mi hanno rappresentato / a schifìu va a finire ..."

 

2 agosto. Renzi vuole morire gratis

Renzi: "Enrico Letta ha detto che bisogna mettere la tassa di successione. Da segretario del Pd ho sempre detto no ad aumentare le tasse. Aumentare quella di successione è folle. Si pagano già tante tasse in questo Paese, possiamo almeno morire gratis?"

certo si può morire gratis... molto peggio è morire senza una lira, ma questo, figuriamoci, che gliene frega a Renzi ... 

2 agosto. Di Maio, gola profonda

Di Maio: "Io zombie? Finalmente abbiamo capito a che cosa dovevano servire i 300mila euro che prende Grillo dal Movimento 5 Stelle, a fare i post sulle figurine panini"

anvedi ahò... Di Maio a cartelletta fa mutazione in Di Maio gola profonda 

1 agosto. Grillo pubblica un album... di proscrizione. “Ecco le figurine degli zombi che hanno lasciato i 5s" ... Non risultano (ancora) istigazioni al linciaggio. Però ... che fortuna essere un politico comico ...

1 agosto. Di Maio fonda un partito.

Di Maio: “Nel simbolo c’è una piccola ape. Quando scompariranno le api scomparirà l’umanità. Metterle ne simbolo vuol dire mettere al centro l’ambiente, la lotta al cambio climatico”

...e quando scomparirà l'umanità ... sarà sempre troppo tardi ... 

1 agosto. Calenda e l'umiltà

Calenda: "Esiste una profonda differenza tra alleanza e sottomissione. Nel primo caso si discute e si trova un compromesso, nel secondo…non saprei dire. Non appartiene alla nostra cultura".

ci sarebbe una terza parola chiave IN QUESTO CONTESTO ... umiltà, ma mi rendo conto che è troppo difficile da traslitterare ... 

1 agosto. Zingaretti: Bis repetita

Zingaretti: “Per il Pd l'alleanza con Calenda è naturale”

Bakujkkateeee ... (avevamo già chiarito questo concetto, se non sbaglio...) 

1 agosto. Salvini: dove vado ?

Salvini: “Io al Viminale? Vado dove vogliono gli italiani”

gli italiani non so ... molti siciliani ti manderebbero benissimo, vediamo un pò dove: attruppiddrari, fare puppanie, métere ccu rincigghiu, sciurbare,  ...e cose così. No! NON SCHERZIAMO CON LA MOBILIA:  vinnignari non-se-ne-parla... questa nobile attività richiede un quoziente significativaemnte più alto. Spiace... 

LEGGI LE FRASI DELLA SETTIMANA SCORSA